Cos'è
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.
È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio.
Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui.
Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.
A cosa serve
Il registro elettronico è un software che permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie. Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di un dispositivo digitale (computer, notebook, netbook, tablet) collegato ad Internet.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Piazza S. Ruggiero, 1, 80062 Meta NA
-
CAP
80062
-
Orari
Lun - Ven dalle 08 alle 14:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Piazza S. Ruggiero, 1, 80062 Meta NA
-
CAP
80062
-
Orari
Lun - Ven dalle 08:00 alle 14:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via Guglielmo Marconi, 21 - 80062 Meta (NA)
-
CAP
80100
-
Orari
Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 14:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Piazzetta Alberi, 80062 Meta NA
-
CAP
80062
-
Orari
Lun - Ven dalle 08 alle 14
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per utilizzare il servizio occorrono le credenziali di accesso rilasciate dalla scuola.
Tempi e scadenze
31
AgoContatti
- Telefono: 081 08.12.276
- Email: naic871003@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
La norma che ha disposto l'adozione dei registri elettronici da parte delle istituzioni scolastiche è il decreto legge n. 95 del 6 Luglio 2012 coordinato con la legge n. 135 del 7 Agosto 2012 recante: “Disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica con invarianza dei servizi ai cittadini”